Gea Solar

Vuoi recuperare il massimo dell’energia dal tuo impianto fotovoltaico?

Affidati a GEA solar per un lavaggio dei tuoi pannelli solari con prodotti professionali, acqua demineralizzata e attrezzatura che permette agli operatori di lavorare in altezza.

GEA crede nell’importanza delle fonti alternative di energia, crede nel risparmio energetico e crede nel rispetto della natura. Il nostro contributo al recupero delle performance dei pannelli solari è realizzato con strumentazione e metodologie all'avanguardia, nel pieno rispetto dell’ambiente, senza l’utilizzo di sostanze chimiche ma solo prodotti Ecolabel biodegradabili. Attraverso un sistema di idropulizia rapido, ecologico e non invasivo, si è in grado di mantenere in buono stato l’impianto ottimizzando la produttività dell'investimento. Le statistiche segnalano che la mancanza di pulizia dei pannelli fotovoltaici può causare una perdita di efficienza che va dal 15% al 30% e, nel lungo termine, può addirittura accorciare la durata del ciclo di vita dell’intero impianto. Infatti, la lunga esposizione dei pannelli solari agli agenti atmosferici ed agli stessi raggi ultravioletti, può provocare una parziale perdita di trasparenza della patina protettiva posta sulla superficie, con una conseguente perdita del rendimento fino al 30% rispetto al loro potenziale.

La polvere e lo sporco dovuti a smog, guano di uccelli, pioggia sabbiosa e calcare rivestono completamente il pannello solare ed è quindi opportuno procedere a una pulizia periodica che dovrebbe rientrare nelle opere di manutenzione ordinaria. Con l'acqua purificata agisce come uno straordinario solvente in quanto la sua natura dipolare è in grado di reagire con le cariche, positive e negative, allo sporco sulle superfici, attraendole e dissolvendole. Con questo intervento, ripetuto con regolarità, le superfici rimangono a lungo perfettamente pulite in quanto nessun deposito di residui chimici o salini permane dopo l’asciugatura. Come ampiamente dimostrato da vari produttori i pannelli solari necessitano, sin dal primo anno d’installazione, di una pulizia metodica e periodica e consigliano di eseguire il lavaggio almeno 2 volte l’anno per non incorrere in una perdita in termini di resa energetica. Inoltre, GEA fornisce con personale specializzato, un servizio di cura del manto erboso sotto gli impianti a terra, potatura e sfalcio erba per evitare zone d’ombra.

I servizi Gea Solar:

  • pulizia con acqua purificata e prodotti biodegradabili
  • sistema operativo ecologico nel pieno rispetto dell'ambiente
  • pulizia da terra con asta telescopica o con piattaforma mobile
  • potatura manto erboso per evitare zone d’ombra
  • maggiore resa energetica dell’impianto
  • ottimizzazione della produttività
  • pannelli solari perfettamente puliti favoriscono la massima resa energetica, pertanto un buon lavaggio di manutenzione garantisce contro sensibili cali di produzione fino al 30%.
Condividi